Luogo:
Torino
Data:
13/12/2015
Articolo:

Eleonora Ghetti vice campionessa italiana assoluta 2015

49° Campionato Italiano Assoluto femminile – Torino

Eleonora Ghetti - kg. 70 - medaglia d’argento

Gara quasi perfetta per la nostra tostissima Ele, che vince in pochi secondi i primi incontri, per poi affrontare in semifinale un’atleta delle Fiamme Oro, vincitrice del Gran Prix Seniores 2015. Ma abbiamo studiato la tattica per batterla, ed Eleonora piazza una netta controtecnica, portandosi in vantaggio di wazari. Il tempo rimasto è ancora molto, i secondi passano, ma sembrano interminabili, e la fisicità dell’avversaria comincia a farsi sentire … La Ele però gestisce tatticamente l’incontro in modo perfetto, fino al risuonare del gong … ed è così accesso alla finale … un’emozione incredibile !!! La finale è organizzata in modo spettacolare: le luci del palazzetto si spengono, e al buio si accendono i riflettori sul tatami centrale. Lo speaker presenta le atlete: in judogi blu Eleonora Ghetti - Judo Mestre 2001 … Parte la musica, e la Ele sale convinta sul tatami, ma l’esperienza dell’avversaria le impedisce di fare le sue prese, e così, per differenza di sanzioni, dobbiamo accontentarci del secondo posto, che sta un po’ strettino …

Ma al suo primo anno junior laurearsi vice campionessa italiana ASSOLUTA è per Eleonora un risultato fantastico, che premia assolutamente il suo lavoro ed impegno quotidiano, ed è la ciliegina sulla torta di un percorso che l’ha premiata per tutto il 2015:

- bronzo Campionati Italiani Juniores 2015 Conversano (BA)

- oro classifica finale Gran Prix Italia Juniores 2015

- due medaglie d’oro (Catania e Genova), una d’argento (Lignano), ed una di bronzo (Eboli) nelle prove del Gran Prix Italia

- un 7° posto alla Junior European Cup di Coimbra (POR)  

Grandisssssssssssssssssssssssima Ele !!! 

Cognome Nome Categoria Risultato Peso
Juniores
GhettiEleonoraJuniores270