Luogo:
Conegliano
Data:
18/02/2023
Articolo:

Doppio oro di Eleonora Ghetti e Clara Rosina al Gran Prix di Vittorio Veneto

Al Trofeo Internazionale di Vittorio Veneto, con la presenza allo Zoppas Arena di oltre 2.000 partecipanti di 12 diverse nazionalità, in gara i migliori club di judo italiani ed i gruppi sportivi militari nazionali, il Judo Mestre 2001 conquista un bottino di due splendide medaglie d’oro in campo femminile.

Le nostre super atlete Eleonora Ghetti e Clara Rosina salgono sul gradino più alto del podio, la nostra atleta senior di maggior esperienza e la nostra atleta agonista più giovane, due generazione di super donne del Judo Mestre 2001 fianco a fianco.  

Nella prima giornata di gara, Gran Prix Italia Junior e Senior,  Eleonora non ha rivali nei kg.+78 e si classifica come ci ha abituato al 1° posto, vincendo gli incontri con perentori ippon e aggiungendo una nuova medaglia d’oro alla sua ricca collezione! In gara al Gran Prix anche Alessandro Di Muzio nei kg.60, che lotta con generosità contrapposto ai più forti della categoria, mentre nei kg. 57 combattono Sveva Rosina, che vince il primo incontro in pochi secondi con uno splendido uchi mata, ed Alice Trabujo, che non riesce a concretizzare i suoi attacchi.

Domenica invece sul tatami gli atleti più giovani, che, nonostante il livello molto elevato e le categorie molto numerose, stanno dimostrando una costante crescita tecnica e caratteriale. Nella classe CADETTI in gara Riccardo Busato (kg.60), che vince un incontro e deve lavorare sulla gestione della tensione. Nei kg. 73 Halin Vaitovski e Nicolò Agnetti combattono generosamente così come Gabriele Ivanov, che vince il primo incontro con un bellissimo ippon: tutti esprimono un buon livello tecnico e buone azioni, affrontando gli avversari a viso aperto e cedendo solo per sanzioni ed errori tattici su cui dobbiamo lavorare. Gli ESORDIENTI A Giacomo Agnetti (kg.45) e Kevin Vranescu (kg.50), alla prima esperienza in una competizione di questo livello, lottano strenuamente e cercano di piazzare i propri attacchi con impegno. Nella classe ESORDIENTI B prima vera prova per Costanza Chiosi nei kg.57, che sta crescendo caratterialmente. Ottima gara per Meldis Vaitovski nei kg.60, che vince due incontri per ippon combattendo con grinta e tenacia, dimostrando una crescita caratteriale e tecnica notevole. Poi viene chiamato sul tatami per errore della giuria, e piazza un altro bel wazari che però non gli vale in classifica. Ultima atleta in gara, Clara Rosina domina i kg. 63 con 3 entusiasmanti incontri vinti per ippon in piedi e a terra senza lasciare respiro alle avversarie, mettendo così al collo la sua prima medaglia da Esordienti B, e già d’oro.

Nell’intensa giornata di domenica, dove con 8 tatami i nostri atleti combattevano in aree diverse e non era facile gestire la gara e seguire tutti in modo ottimale, preziosissimo l’aiuto delle nostre Super Girls Eleonora Ghetti, Alice Trabujo e Sveva Rosina, che hanno pesato, scaldato, e supportato i nostri atleti per tutte le 11 impegnative ore di gara, assieme alla Manu e a Michele !

Come sempre, una grande squadra

Cognome Nome Categoria Risultato Peso
Esordienti A
VranescuKevinEsordienti A950
AgnettiGiacomoEsordienti A1045
Esordienti B
RosinaClaraEsordienti B163
VaitovskiMeldisEsordienti B960
ChiosiCostanzaEsordienti B957
Cadetti
VaitovskiHalin Cadetti1773
IvanovGabrieleCadetti1773
AgnettiNicolo'Cadetti1773
BusatoRiccardoCadetti1860
Juniores
RosinaSvevaJuniores1257
TrabujoAliceJuniores1857
Seniores
GhettiEleonoraSeniores178
Di MuzioAlessandroSeniores1860