Luogo:
Mestre, Perugia
Data:
25/03/2018
Articolo:

Impegno su  3 fronti questo weekend per gli atleti del Judo Mestre 2001: in programma il Trofeo Rossato per Esordienti A e B  a Mestre, la 2° prova del Gran Prix Italia NON vedenti a Perugia, e la qualificazione ai campionati italiani Cadetti a Grisignano (VI). A Mestre gli Esordienti B più grandi, Sveva e Marco, tengono alto il nome della squadra, con due belle prove di tecnica e carattere. Parte con cipiglio Sveva Rosina fra le Esordienti B kg. 57: in una categoria con girone all’italiana, Sveva sbaraglia tutte le avversarie per ippon, vincendo nettamente 3 incontri senza lasciare scampo con la sua potenza in piedi e veloce collegamento a terra. Ed è medaglia d’oro per lei, veramente meritata visto il costante impegno quotidiano ! Marco Salvini è impegnato nella dura categoria dei kg. 55, dove affronta avversari molto agguerriti, di cui sfrutta appieno la foga, piazzando con determinazione i suoi tiri in uscita dagli attacchi avversari. E così con 2 begli ippon approda in finale, dove cede solo verso il termine dell’incontro, conquistando la medaglia d’argento. Fra i più piccoli, nella categoria dei kg. 38 Esordienti B, ecco arrivare finalmente la riscossa dei Mattei, entrambi in podio per la prima volta. Matteo Seklaoui vince bene 2 incontri con tiri precisi ben gestiti, e si merita la finale, dove viene penalizzato per una controtecnica sbagliata. Matteo Gianolla affronta per primo quello che sarà poi il vincitore della categoria, ma nel recupero segue alla perfezione tutte le indicazioni della maestra, non molla la manica neanche per tutto l’oro del mondo, a alla fin piazza uno splendido seoi in ginocchio, che gli vale la medaglia di bronzo, e l’esaltazione di tutti i compagni di squadra che lo abbracciano uscito dal tatami. Fra gli Esordienti A Nicolò Barbieri si piazza al 7° posto nella numerosa categoria dei kg. 45, con 4 incontri affrontati di cui 2 vinti per ippon, sfoggiando anche un perfetto sankaku con immobilizzazione, veramente raro a vedersi per un atleta della sua età. Bravissimi quindi i nostri giovani leoni, un bel gruppo che si è sostenuto a vicenda, dimostrando un ottimo spirito di squadra, e conquistando un bel bottino di medaglie.

Trasferta positiva per Roberto Lachin in occasione della 2° prova del Gran Prix Italia NON vedenti a Perugia. Roberto piazza in breve tempo un ottimo tai-o-toshi all’avversario non vedente, assicurandosi la medaglia d’oro per la classe non vedenti. Affronta poi anche 2 avversari normodotati, con cui combatte con determinazione, cedendo solo alla fine dell’incontro. Con questi risultati Roberto si classifica al 1° posto non vedenti, e al 3° posto assoluto. Veramente ancora una volta un esempio di determinazione e tenacia, bravo Roberto!

La qualificazione ai campionati italiani cadetti non ha invece l’esito sperato. Alice Trabujo impegnata nei kg. 48 domina l’avversaria per quasi tutto l’incontro, marcando wazari e con 2 shido a favore, per poi cedere e subire in brevissimo 2 wazari. L’incontro di ritorno sembra stregato: Alice fa due splendide entrate di seoi, ma l’avversaria non cade … piazza un perfetto uchi mata, ma l’avversaria non cade … e alla fine , niente, la qualificazione sfuma… Peccato per Alice, che per l’impegno e la costanza meriterebbe di raccogliere molto di più ! Si qualifica quindi per la finale Pietro Popa, qualificato di diritto nei kg. 50

 

Cognome Nome Categoria Risultato Peso
Esordienti A
BarbieriNicolo'Esordienti A745
Esordienti B
RosinaSvevaEsordienti B157
SalviniMarcoEsordienti B255
SeklaouiMatteoEsordienti B238
GianollaMatteoEsordienti B338
Cadetti
TrabujoAliceCadetti248
Master
LachinRobertoMaster173